28.4.06

Piattaforma del Coordinamento fiorentino precari

Appuntamento per l'EUROMAYDAY a Firenze: 1° maggio, Piazza San Marco, ore 10:30

CHE COSA CHIEDIAMO:

• Eliminazione dei contratti precari (pacchetto Treu e legge 30) e conseguente stabilizzazione, in tempi certi, di tutte le lavoratrici e i lavoratori precari del settore pubblico e privato.
• Introduzione immediata, nella fase di vuoto legislativo per quanto sopra, di tutti i diritti sindacali, assicurativi e pensionistici, e del diritto alla parità retributiva, per chi è sottoposto a contratti precari; garanzia per le lavoratrici e i lavoratori in appalto di trattamenti normativi e retributivi non inferiori a quelli delle aziende (pubbliche e private) e degli enti appaltanti.
• Introduzione del reddito sociale come assicurazione pubblica, gratuita ed universale, contro la disoccupazione, oltre che il sostegno in forma indiretta (servizi gratuiti, buoni spesa, casa, buoni vacanza, ecc.) per i bassi redditi.
• Assicurazione del diritto pregresso ad una

pensione pubblica
per coloro che in questi anni sono stati sottoposti a contratti precari, attraverso interventi contributivi e fiscali non a carico dei precari stessi.
• Introduzione del divieto di appalto per tutti i servizi ai cittadini erogati dalle amministrazioni pubbliche di ogni livello, e conseguente assunzione dei lavoratori occupati dalle ditte appaltatrici.
• Reintroduzione del divieto di intermediazione di manodopera, e adozione di provvedimenti per identificare e reprimere l'intermediazione occulta.

Categorie:

Nessun commento: