12.4.06

Comunicato ex-Lsu Val Vibrata

Comunicato degli Ex-LSU. Portavoce: Settimio Ferrante.

I 57 (52 L.S.U. + 5 svantaggiati) lavoratori utili della Val Vibrata mediante il portavoce Ferranti Settimio dopo l'incontro avuto martedì 12 aprile 2006 alle ore 13 alla sede regionale di Via Raffaello n. 137 con l'assessore al lavoro regionale Fabbiani, il presidente della commissione IV consiliare Augusto Di Stanislao e il presidente dell'Unione di Comuni "Città Territorio Val Vibrata" Marco Iustini comunicano che Fabbiani si è impegnato a portare all'ordine del giorno della prossima riunione della commissione tripartita regionale del 21 aprile 2006 la proroga per 3 mesi dei 221 L.S.U. abruzzesi e il progetto pilota dell'Unione Comuni Val Vibrata di
stabilizzazione dei 57 (52 L.S.U. + 5 svantaggiati) lavoratori utili vibratiani per la relativa approvazione e poi in giunta regionale per la delibera. Fabbiani si è impegnato inoltre a sottoporre all'esame della giunta e consiglio regionale la variazione dell'art. 23 della L. R. 15/04 e succ. mod. ed int. rendendo spendibile quel che resta degli 8 milioni di € mediante il progetto pilota votato dall'unione comuni Val Vibrata e presentato dal presidente Iustini per la stabilizzazione degli ex L.S.U. e L.S.U. nei servizi sino ad oggi svolti. Iustini si è impegnato come presidente ad investire fondi dell'Unione Comuni Val Vibrata sul progetto pilota presentato alla regione Abruzzo. Gli L.S.U. mediante il portavoce Ferranti Settimio comunicano che una loro delegazione il 21 aprile 2006 dalle ore 10 effettuerà un sit - in Via Raffaello n. 137 a Pescara e se nulla di positivo su quanto promesso accadrà, si recheranno in tutte le sedi possibili, portando a conoscenza delle istituzioni e dei cittadini abruzzesi, ciò che è accaduto e che sta accadendo e di chi è la colpa. Se poi, l'appello e le promesse rimarranno col passar del tempo ancora disattese ed inascoltate, prima della scadenza delle attività A.S.U.
prevista per il 30 aprile 2006 gli L.S.U. metteranno in campo delle azioni clamorose ed eclatanti da scegliere tra quelle comunicate in precedenza. Gli L.S.U. dopo 5 lunghi e duri anni di estenuanti sensibilizzazioni pacifiche, invitano tutte le istituzioni, di ogni ordine e grado, a riflettere ed a meditare bene sul da farsi, perché le cose da oggi in poi si faranno davvero serie.

L.S.U. VAL VIBRATA (TE)

Categorie:

Nessun commento: