6.4.06

Camper Precario: 5-6-7 aprile

Il Coordinamento Precari di base (una neo-nata aggregazione di precari provenienti dai diversi enti pubblici cittadini bolognesi, Comune, Provincia, Regione, Inail, Vigili del Fuoco, ed altro) organizza il : CAMPER PRECARIO! (in piazza Re Enzo a Bologna) un punto di ritrovo per discussioni e attivismo, per volantinaggi e iniziative di vario genere, che inizierà mercoledì 5 aprile dalle 14,30 in poi, proseguirà per tutta la giornata del 6 aprile, e terminerà la sera del 7 aprile. Chiunque voglia dare una mano nei volantinaggi, o fare iniziative, o voglia discutere con altri precari di Enti diversi, o discutere direttamente con i cittadini o con gli esponenti politici che saranno presenti in piazza per i comizi della chiusura di campagna elettorale, può recarsi presso il CAMPER in questi 3 giorni.



________________

Testo del volantino:

"Noi precari delle diverse amministrazioni pubbliche che abbiamo manifestato il 28 marzo scorso sotto la sede del consiglio regionale, continuiamo la mobilitazione per porre al centro dell’attenzione delle forze politiche che si candidano a governare il paese, il tema dell’uscita dal precariato di migliaia di lavoratori pubblici.
Siamo in migliaia (tempo determinato, co.co.co, formazione lavoro, interinali) che da anni lavoriamo nei vari enti locali (comuni, regioni, province), negli enti previdenziali, nei ministeri, nell’università, nei vigili del fuoco, nella sanità.

In questi giorni stiamo venendo espulsi definitivamente dalla pubblica amministrazione e non abbiamo nessuna prospettiva di stabilizzazione a causa del blocco delle assunzioni e del taglio del costo del personale che produce, non solo una grave crisi occupazionale, ma anche un accelerazione dello smantellamento della pubblica amministrazione.
Vogliamo un posto di lavoro stabile ed una vita dignitosa.
E’ per questo che abbiamo deciso di proseguire la mobilitazione, per dare visibilità a questo grave problema proprio negli ultimi giorni di campagna elettorale con la presenza di un "Camper Precario" in piazza Re Enzo dalle ore 14.00 di mercoledì 5 aprile, tutta la giornata di giovedì 6, e si concluderà la sera di venerdì 7 aprile.

Abbiamo chiesto a tutti i candidati che in quei giorni saranno presenti a Bologna per la chiusura della campagna elettorale d’incontrarci e di confrontarsi con noi, chiederemo loro di formalizzare un impegno preciso per la nostra stabilizzazione.

Questa iniziativa vuole essere anche un momento di sensibilizzazione dei cittadini che ogni giorno quando si rivolgono alla pubblica amministrazione per usufruire dei servizi, dagli asili nido, al catasto ai vigili del fuoco, ecc, devono sapere che gli stessi riescono ancora a funzionare grazie a noi.

Sono invitati tutti i cittadini, tutti i lavoratori precari e tutte le forze politiche della città.
Sostenete il camper precario.

Coordinamento Precari di Base
precaridibaserer@yahoogroups.com

Categorie:

Nessun commento: